La Comodo Italia S.r.l. è un’azienda leader in Italia per la produzione di reti e meccanismi pieghevoli per divani letto.
In sessant’anni di storia ha sempre adottato una politica aziendale costantemente orientata all’innovazione tanto da vantare un pacchetto brevetti di invenzioni italiane e mondiali.
È una storia aziendale lunga oltre mezzo secolo quella della Comodo Italia, nata dall’ intuito del suo fondatore Filippo Baldassarra, che con grande passione e voglia di fare, ha aperto una delle prime botteghe artigiane in Italia per la produzione di reti e meccanismi per divano letto. Siamo nel 1959 ad Altamura, una cittadina pugliese che da sempre è stata, insieme ad altri paesi della Puglia, il cuore dell’industria italiana del mobile.
Oggi, il leader della Comodo Italia è Dionisio Baldassarra, che affiancato dai suoi due figli Maria e Filippo, ha deciso di continuare la tradizione familiare ed affrontare nuove sfide.
Quali sono i nostri punti di forza?
Personale altamente qualificato e produzione 100% Made in Italy
Tutta la nostra produzione è in Italia. Da questo ci differenziamo dai nostri competitor, il nostro primo obiettivo, sin dal 1959 è stato quello di contribuire alla crescita del nostro territorio e delle persone che lo abitano. Il nostro valore aggiunto? È il capitale umano: alcuni collaboratori lavorano in azienda da molti anni e custodiscono il know-how e l’arte che la rendono unica;
Alta qualità e sicurezza
I modelli Comodo Italia sono certificati da enti nazionali (CATAS) ed internazionali, e prima di essere messi sul mercato sono sottoposti a numerosi test di resistenza e durata di funzionamento, ai quali rispondono sempre positivamente. Questo grazie soprattutto alla presenza di un ufficio tecnico attento ai dettagli ed altamente specializzato.
Innovazione tecnologica
La Comodo Italia è la sintesi di alta qualità e continua innovazione, pur mantenendo sempre come principi cardine il controllo artigianale della qualità del prodotto.
La divisione ricerca e sviluppo infatti, grazie all’impegno dei nostri ingegneri meccanici è in grado di proporre soluzioni sempre nuove.
Negli ultimi anni la vera novità è stata determinata dalla creazione di diversi prodotti (Eureka – Smartbed – Easy bed elettrico) che hanno permesso alla Comodo Italia di far il proprio ingresso nel settore della domotica e di esser l’unica produttrice di meccaniche per i salotti in grado di collocarsi in questo segmento di eccellenza.
Si tratta di meccanismi elettrici ed automatici, ognuno dei quali incorpora delle novità ed agevola il cliente finale di qualsiasi età: il giovane è incuriosito dall’elevata tecnologia e dal suo utilizzo nelle case domotiche, l’anziano invece trova maggiore confort ad esempio nell’apertura e chiusura del divano (Smartbed) o di un letto (Easybed elettrico) attraverso il semplice utilizzo di un telecomando.
Nuove proposte sul mercato
Tra le novità che saranno presentate nella fiera Interzum 2019
Ci saranno, oltre ai prodotti destinati alla domotica (Easybed elettrico), anche due “curiosi” meccanismi:
sarà presentata la COM35 M21, il meccanismo che “ospita” un materasso di ben 21 cm di altezza, da sempre caratteristica propria di un letto, oggi possibile anche attraverso un semplice divano;
il Modello Ciris, il primo meccanismo di divano letto in grado di consentire la realizzazione di qualsiasi forma di design, senza rinunciare alla comodità di letto sempre a disposizione.
Infatti permette la realizzazione di un divano letto con un design moderno caratterizzato da sedute più profonde e più basse che sino ad ora caratteristiche esclusive dei divani fissi (senza meccaniche).
La Mission aziendale:
Chi vogliamo esser?
Esser Leader della fornitura nel settore dell’arredamento, offrendo meccanismi semplici, innovativi ed unici e garantendo alti standard professionali e di qualità nei prodotti e servizi.